Loading color scheme

Storia dello Studio

lino marianiLa nascita, come attività di Consulenza Del Lavoro, ebbe inizio nel 1930 ad opera di Mio padre Mariani Cav. Lino, il quale a seguito di un’ispezione dell’allora Regio Ispettorato, presso la ditta dove lavorava il fratello, fu chiamato ad intervenire in qualità di esperto.
Da questo intervento, pur essendo dipendente presso terzi iniziò in forma embrionale la gestione del personale dipendente di alcune ditte.
Nel contempo egli faceva parte dell’allora Cgil e dopo la fine del Secondo Conflitto Mondiale fu uno dei fondatori della Cisl.
Come dipendente del suddetto sindacato, per dieci anni seguì l’attività Sindacale, ampliando contemporaneamente l’attività di consulenza fino al 1956, anno in cui lasciò l’incarico per dedicarsi completamente alla sua attività.

Al temine degli anni 50 inizio anni 60 ci furono le prime ispezioni di un certo rilievo da parte dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro, con visite presso varie aziende della Provincia, ed essendo uno dei pochi esperti del settore ebbe la fortuna di acquisire una discreta clientela che, con il susseguirsi degli anni, dato che la materia che si presentava sempre più complessa, è andata espandendosi.

congressoNegli anni 70 il sottoscritto Mariani Dott. Cav. Luigi è entrato come collaboratore nello studio paterno, e alla morte ne divenne titolare.
L’attività ha visto un’ulteriore espansione grazie al mio impegno. Coadiuvato abilmente da validi collaboratori, che dai primi due dipendenti, vede attualmente impiegati oltre a me ed i miei famigliari anche 9 impiegate ed un responsabile del Centro Elaborazione Dati. Lo Studio è quindi sempre pronto a soddisfare tutte le nuove esigenze.
Regolarmente Iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro e Dei Revisori Contabili, ho avuto l’onore di essere Giudice Conciliatore per Il Comune di Cesano Maderno e sono stato insignito del Titolo di Cavaliere della Repubblica nel 1986.
L’ufficio può vantare vari riconoscimenti dagli Enti Previdenziali per la serietà e professionalità dimostrata.