Loading color scheme

lino marianiLa nascita, come attività di Consulenza Del Lavoro, ebbe inizio nel 1930 ad opera di Mio padre Mariani Cav. Lino, il quale a seguito di un’ispezione dell’allora Regio Ispettorato, presso la ditta dove lavorava il fratello, fu chiamato ad intervenire in qualità di esperto.
Da questo intervento, pur essendo dipendente presso terzi iniziò in forma embrionale la gestione del personale dipendente di alcune ditte.
Nel contempo egli faceva parte dell’allora Cgil e dopo la fine del Secondo Conflitto Mondiale fu uno dei fondatori della Cisl.
Come dipendente del suddetto sindacato, per dieci anni seguì l’attività Sindacale, ampliando contemporaneamente l’attività di consulenza fino al 1956, anno in cui lasciò l’incarico per dedicarsi completamente alla sua attività.

Al temine degli anni 50 inizio anni 60 ci furono le prime ispezioni di un certo rilievo da parte dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro, con visite presso varie aziende della Provincia, ed essendo uno dei pochi esperti del settore ebbe la fortuna di acquisire una discreta clientela che, con il susseguirsi degli anni, dato che la materia che si presentava sempre più complessa, è andata espandendosi.

congressoNegli anni 70 il sottoscritto Mariani Dott. Cav. Luigi è entrato come collaboratore nello studio paterno, e alla morte ne divenne titolare.
L’attività ha visto un’ulteriore espansione grazie al mio impegno. Coadiuvato abilmente da validi collaboratori, che dai primi due dipendenti, vede attualmente impiegati oltre a me ed i miei famigliari anche 9 impiegate ed un responsabile del Centro Elaborazione Dati. Lo Studio è quindi sempre pronto a soddisfare tutte le nuove esigenze.
Regolarmente Iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro e Dei Revisori Contabili, ho avuto l’onore di essere Giudice Conciliatore per Il Comune di Cesano Maderno e sono stato insignito del Titolo di Cavaliere della Repubblica nel 1986.
L’ufficio può vantare vari riconoscimenti dagli Enti Previdenziali per la serietà e professionalità dimostrata.

La nascita nel 1930

Mariani Cav. Lino a seguito di un’ispezione dell’allora Regio Ispettorato, fu chiamato ad intervenire in qualità di esperto. Ebbe cosi inizio l' attività di Consulenza del Lavoro.

1956, comincia la fiorente attività

Dopo avere seguito per 10 anni l'attività Sindacale e contemporanemente l’attività di consulenza, Lino Mariani lasciò l’incarico per dedicarsi completamente alla sua attività.

Fondazione della CISL

Dopo la fine del Secondo Conflitto Mondiale, Lino Mariani ebbe un ruolo fondamentale come uno dei fondatori della Cisl e rivestì il ruolo di Sindacalista.

Anni '60, l'espansione della attività di consulenza

Al temine degli anni 50 inizio anni 60 ci furono le prime ispezioni di un certo rilievo da parte dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro, con visite presso varie aziende della Provincia, ed essendo uno dei pochi esperti del settore ebbe la fortuna di acquisire una discreta clientela che, con il susseguirsi degli anni, dato che la materia che si presentava sempre più complessa, è andata espandendosi.

Ingresso del Dott. cav. Mariani Luigi

Negli anni 70, il figlio Mariani Dott. Cav. Luigi entra in veste di collaboratore nello studio paterno, diventandone titolare alla morte del padre.

Mariani Luigi Cavaliere della Repubblica

Regolarmente Iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro e Dei Revisori Contabili, il Dott. Cav. Mariani Luigi diventa Giudice Conciliatore per Il Comune di Cesano Maderno e nel 1986 acquisisce l'ambita onorificenza di Cavaliere della Repubblica dall'allora presidente Cossiga.

1994 - Tempo di innovazioni

Luigi Mariani è stato il primo consulente che ha elaborato la dichiarazione dei salari in forma telematica su richiesta dell'allora direttore provinciale Rag. COLONNA e del capo area Geom. Bellinghieri ottenendo dai medesimi una lettera di congratulazioni.

1995, Nicola Mariani nuovo collaboratore

Nel 1994 entra a fare parte quale collaboratore dello studio il figlio Nicola Mariani, con laurea in legge e specializzazione in diritto sindacale.

L'ingresso di Nicola da il via a nuove idee, soprattutto in campo tecnologico e nel tempo numerose saranno le innovazioni verso un lavoro più attuale e con tempi molto ridotti.
Nicola arriva ben prsto a collaborare con Organizzazioni sindacali stendendo e sviluppando contratti di 2° livello per la situazione dei lavoratori occasionali.
Nel frattempo Nicola segue regolarmente corsi di apprendimento professionali e corsi tecnici presso enti pubblici e scuole private.

Anni 2000

L’attività ha visto un’ulteriore espansione grazie all'impegno costante del Dott. Cav. Mariani Luigi, che aiutato da professionali collaboratori e dai famigliari fa conoscere sempre più la propria attività, arrivando anche a vantare vari riconoscimenti dagli Enti Previdenziali per la serietà e professionalità dimostrata.

2018, 40 anni di iscrizione all'albo!

Nel 2018 l'ordine dei Consulenti del lavoro ha insignito con onorificenza il cavaliere Luigi Mariani con la consegna del DIPLOMA per gl ioltre 40 anni di iscrizione all'Albo

Anni di esperienza
Impiegati nelle due sedi
Aziende
Cedolini/Mese